Psst... Ready to join TalkBass and start posting, make new friends, sell your gear, and more?  Register your free account in 30 seconds.

WOW.I'm in love with my brand new Eden!!!

Discussion in 'Amps and Cabs [BG]' started by Amoilbasso, Oct 5, 2001.


  1. Amoilbasso

    Amoilbasso

    Apr 22, 2000
    Florence
    Guys,
    it's my dream amp!!!Now I know why they named it Eden:it is the amp used in Paradise!
    It is a WT500 head,that I run into a Goliath3!
     
  2. barroso

    barroso

    Aug 16, 2000
    Italia
    grande! mi fa molto piacere che ti stia divertndo con l'ampli. io sono giusto in caccia e non avendo molti soldi sono concentrato su quello che trovo nell'usato. la cosa migliore per ora è un gallien krueger mb 150 solo la testa quella piccolissima insieme ad una cassa da due coni da dieci della gallien krueger. ho già una cassa ampe alla quale abbinarla ma non sono sicuro dell'acquisto. mi paicerebbe molto anche una testata swr. io ho trovato una swr 220 studio piuttosto vecchia e ovviamente usata a un milione. tu hai qualche dritta da darmi sui prezzi??
    io invece sono contentissimo del mio nuovo basso un fender precision tutto nero con tastiera in acero. mi piace un sacco!!
    ciao e se hai delle info ti sarei molto grato, io di ampli moderni non ci capisco un sega!!!
     
  3. Amoilbasso

    Amoilbasso

    Apr 22, 2000
    Florence
    Ciao,e grazie per il grande!
    Un milione per l'SWR mi sembra un buon prezzo.
    A dire il vero però io non ero molto soddisfatto della testa SWR,però magari a te può darsi che invece piaccia. Dipende da che suoni hai in mente e soprattutto dalle casse a cui l'abbini:per esempio la mia vecchia SM400s con delle casse Trace Elliot erea orribile,un suono durissimo,ingestibile.
    Ma il Precision è nuovo o vintage?Piacerebbe anche a me un bel Precision con tastiera in acero,magari dei primi anni'60!!!!
     
  4. Amoilbasso

    Amoilbasso

    Apr 22, 2000
    Florence
    LOL!!!!!!!!!!!!
    I was a n SWR(head)owner.
    I don't want be rude,butcomparing my old Sm 400s to my new WT500,is like comparing a BMW to a Ferrari:D
     
  5. barroso

    barroso

    Aug 16, 2000
    Italia
    il prcison è nuovissimo di zecca. anche io avrei perferitoaverne uno vecchio, ma i prezzi sono assurdi. onestamente il mio ha un gran bel suono, più attacco e alti rispetto all'unico precision pre CBS che ho suonato. ha le corde attraverso il corpo e un bel sustain. ne sono proprio contento. nel tardo pomeriggio forse vado a fare un'altra pirlata, una testata SWR 500 che hi trovato a due milioni e 2. ovviamente dò dentro del materiale, un bass pod che mi viene valutato 600.000 un marshall jmp1 a 800.000 un basso e mi piange il cuore Squier japan jazz 62 reissue a 1 milione. non ho mai provato le eden ma tutti ne parlano un gran bene. per ora mi accontenterei alla grande di avere una BMW se e quando sarà tempo di Ferrari andrò a cercare le eden. ho scelto credo in maniera definitiva per ora la swr perchè questo negozio mi prende il mio usato e me lo valuta molto bene. non ho soldi da spendere ora, purtroppo. senti ma tu hai mai provato gli amplificatori della Ashdown? che ne pensi?
    grazie
     
  6. ha ha...i can understand some...:)
     
  7. Amoilbasso

    Amoilbasso

    Apr 22, 2000
    Florence
    Ciao Barroso,
    quella cifra per l'swr mi sembra ottima;e poi una BMW è sempre una gran bella macchina!LOL!Fondamentalmente,i suoni di cui ho bisogno li avevo anche con l'swr,non è che suonasse male,tutt'altro;per quanto riguarda l'Ashdown,lo provai un paio di anni fa in fiera a Rimini,ma sinceramente per dare un giudizio lo dovrei riprovare;così sui due piedi,mi sembra che mi fece una buona impressione e che come genere di amplificatore,si avvicinasse a un suono abbastanza duro,allaTrace,ma migliorato per pulizia e brillantezza;poi può darsi che ricordi male o che in quel casino di Rimini,non ci avessi capito molto...
    Se non ricordo male,te sei di Milano:che negozzi belli ci sono lassù?
    Stammi bene!
     
  8. barroso

    barroso

    Aug 16, 2000
    Italia
    beh, negozi belli... dipende da cosa cerchi. io odio lucky music che è il più famoso. c'è molta roba molto economica e sono rappresentate molto le marche giapponesi tipo ibanez o altre come warwick. non lo frequento molto ma non andrei oltre che consigliarti una visita se sei di passaggio. io preferisco cris che è un negozio sempre piuttosto grande e dove sono più onesti, simpatici e disponibili. la selezione di materiale è piuttosto varia. spesso faccio un salto da ganesh che è un piccolo negozietto di solo usato. a seconda del giorno in cui entri puoi trovare un sacco di cose o un bel niente. non male poi un negozio di cinisello balsamo, vicino milano che ha anche un sito con un catalogo piuttosto basso di roba. ti lascio il sito:
    www.moreno-m.com

    a proposito di SWR adesso voglio metter via i soldi per una cassa da quattro coni da dieci per la testata SWR sm 400 che ho comprato-scambiato. tu che modello mi consiglieresti? sono apertissimo a tutti i consigli e tutte le marche. ciao!
     
  9. DaveB

    DaveB

    Mar 29, 2000
    Toronto Ontario
    Congrats....great purchase! By the way...it won't be long before you trade the SWR cabinet in for an Eden.
     
  10. Amoilbasso

    Amoilbasso

    Apr 22, 2000
    Florence
    econdo me ci vuole una cassa dal suono pulito,Hi-fi:
    le alternmative secondo me sono 3:Goliath;Eden410;oppure le ampeg,però loro fanno diverse serie e non le ho mai provate;comunque credo che quelle grosse con i bass reflex laterali siano molto buone e probabilmente considerando il genere che suoni sono più aggressive delle altre 2;poi sai dipende da quello che hai mente....
    Come ti ripeto,la sm400s con casse Trace Elliot erea orribile...quindi per me sarebbero escluse in partenza...............ergo le ashdown,che credo siano sul tipo delle Trace.Tra la goliath e L'eden,sinceremente non c'è una grandissima diiferenza:la prima,la conosco bene, è più pulita e fantastica per lo slap per quel taglio tipico SWR sulle medie,gli acuti sono brillantissimi e i bassi caldi e morbidi;l'altra secondo me ha qualcosa in più come spinta sul pizzicato,è un po' più robusta,ma forse perde in pulizia sulle medio-acute....però la dovrei riprovare sinceramente.
    Altrimenti,ora mi ricordo dell'Hartke:il suono del cono d'alluminio è molto moderno e preciso nell'attacco.
    Comunque,discorsi apparte,l'unico vero consiglio che ti do è quello di provare tassativamente la futura cassa con la tua testa.
     
  11. Yeah...discorrere inglese favore.
     
  12. Amoilbasso

    Amoilbasso

    Apr 22, 2000
    Florence
    hey Dave,
    I like that SWR sound the Goliath gives me with my slapping Sadowsky.This is why I think I'll go on with it.I don't know if the 410xlt,would have those hi-fi high end.To tell you the truth,I didn't try a 410xlt seriously,so I can't judge it with precision;but I would say that while the Eden has a stroger attack on the fingerstyle,it isn't so clear sounding as the Goliath;it seemed to me that it was a little bit dirty in the mid-highs range.
    But it is only an impression,I should try it more seriously;the only things I know is that I've never been so enthusist with a rig in 14 years,like in these days!
    ;)
    Anyway,if you know well both the cabs,I would be very courious about a serious comparison between them.Thanks:)
     
  13. grazie...My cousin is in love with his too they must be good preamps.
     
  14. Ty McNeely

    Ty McNeely

    Mar 27, 2000
    TX
    Can we please use English on the forums, please?

    Other languages are for PM's.

    Thanks:)
     
  15. yawnsie

    yawnsie

    Apr 11, 2000
    London
    Yeah, we don't know if you're breaking the rules or not! ;) What's that about cleaving an all black precision with a maple tree keyboard?!? :D
     
  16. I think I already asked that.
     
  17. Me Gusta Eden WT-800, y D-4x10xlt... es mi amp de favorito.

    Thats what 8 years of spanish has tought me... seriously.
     
  18. pesaroso...but we're speaking Italian.
     
  19. Amoilbasso

    Amoilbasso

    Apr 22, 2000
    Florence
    I'm sorry,if talking in Italian with Barroso causes problems;but you'll agree that it would be a little bit strange for us speaking in english,being both italians.
     
  20. barroso

    barroso

    Aug 16, 2000
    Italia
    and we were talking about a good cab to match my swr sm 400s head? is this breakin the rules?:rolleyes: